Venezia

“ho trovato un’offerta per un week end”

benvenuti al tavolo VENEZIA! Un viaggio in una città che non necessita di presentazioni. Sono passati diversi anni ma è una tappa obbligatoria quella nel perdersi tra le varie viuzze, gustarsi uno “spriss”, trovando scorci per una bella fotografia e prendere il taxi boat. In quel week end ricordiamo di un fantastico signore che era un artigiano di Murano che ci ha accolto e mostrato le sue opere e la sua manualità con un tour solo per noi (poi ci ha mostrato degli specchi da 10mila euro e ce la siamo filata).

Singapore

“il più occidentale dei paesi asiatici”

benvenuti al tavolo SINGAPORE! Uno stato grande quanto la sola città di New York, è un paese molto contaminato dall’occidente e dalla vicina Cina, quindi lontanissimo dall’ideale del paese orientale. Numerosi grattacieli, tra cui spunta il mitico Marina Bay, il Garden By the Bay, dove ogni sera c’è uno spettacolo di luci e fontane d’acqua, parchi verdissimi e uno dei più ipnotici acquari che abbiamo mai visto… Il tutto condito con una vita notturna tutta da vivere! Senza dimenticare l’iconico Jewel, il parco all’interno dell’aeroporto, che ti da il giusto arrivederci prima di prendere il volo di rientro!

Sicilia

“vi ci mando io nei posti dove si spende poco”

così ci ha accolto il proprietario di un appartamento di Agrigento che abbiamo soprannominato Don Carmelo. effettivamente ci ha fatto spendere poco; purtroppo lungo la strada per lo street food c’erano i barettini per gli aperitivi e quindi abbiamo bevuto il possibile risparmio. A parte questo aneddoto, la Sicilia è stata una piacevole scoperta, in quanto abbiamo ne abbiamo visitato tutto il perimetro godendo appieno dei suoi paesaggi, della bella gente e un mare fantastico. Isole Eolie, Taormina, Marzamemi, Ragusa, Agrigento, Trapani e Palermo, le tappe di un road trip che vi consigliamo!

Rodi

“la nostra prima estate al mare”

benvenuti al tavolo RODI! Un viaggio che rappresenta per noi la nostra prima vera vacanza estiva insieme. Come ovvio, ci potevamo piazzare in un hotel all inclusive con piscina e discoteca inclusa? Certo che no! Camera in un albergo modesto, motorino scassato (e che non sapevi mai quanta benzina c’era effettivamente) e via a visitare le bellezze di questa isola greca! Un mare fantastico e dei posti come Lindos e Prassonissi che rimangono nel cuore! Ricordiamo con affetto un vecchietto, proprietario di un bar che avendoci come unici clienti in un assolato pomeriggio ci disse: cosa aspettate a sposarvi? (Ed eccoci qua, Signor Giudice)

Parigi

“first love, first time”

benvenuti al tavolo PARIGI! Il nostro primo viaggio insieme! In un week end durante le vacanze invernali, a pochi mesi da quando abbiamo iniziato a frequentarci, eccoci a combinare un viaggio low cost nella città del romanticismo per eccellenza! Eravamo giovani ed emozionati per questo evento e c’era una certa elettricità nell’aria… complice anche gli attentati terroristici, ma cosa volete che sia 😀 Siamo poi tornati recentemente per trovare Pietro e Martina che oggi sono qui a festeggiare con noi e in quell’occasione abbiamo scoperto che l’ultimo spettacolo serale del Moulin Rouge finisce comunque prime del festival di San Remo!

Napoli

“O sole, o mare, o bergamasccc”

benvenuti al tavolo NAPOLI! Un viaggio? Un’esperienza? Uno scambio culturale? Tutto quanto!!! Aver condiviso questo week end con Lorenzo e Chiara ci ha fatto divertire ancora di più e apprezzare tutte le sfaccettature di una città che ti resta impressa per forza! Pompei, nel posto in cui i Pink Floyd hanno fatto la storia, Spaccanapoli, la Napoli sotterranea, la vista spettacolare del Castel dell’Ovo, Piazza Plebiscito, il lungomare  e, ovviamente, l’esperienza culinaria. Divertente il momento della prenotazione di un tavolo in pizzeria : “ma che prenotazioooon, dammi il nome e quando è il vostro turno entrate!!!” e poi si attende di fuori e si conoscono altre persone!!!

Malesia

“tigri e Sandokan”

benvenuti al tavolo MALESIA! No, in questo viaggio non abbiamo visto le tigri e nemmeno Sandokan, ma in compenso ci siamo goduti Penang, una città-museo con i suoi murales e street art, le Isole Perenthian dove ci siamo immersi in uno dei nostri mari preferiti e Kuala Lumpur la bellissima capitale che ricalca fedelmente lo stile delle città asiatiche. Abbiamo provato anche a vivere un’avventura “alla Robinson Crusoe”, dove, alloggiando in una zona remota in riva al mare, potevamo avere la possibilità di avvistare numerose tartarughe giganti che sarebbero dovute venire a nidificare proprio su quelle coste… ma purtroppo avranno sbagliato strada 😀 Per finire, non possiamo non menzionare Alessandro e Daniela, due ragazzi di Treviso che da quel viaggio sono diventati dei veri amici e che oggi sono qui a festeggiare con noi!

Lapponia

“il paese delle foreste innevate e di Babbo Natale”

benvenuti al tavolo LAPPONIA! Questo viaggio è stato pianificato e vissuto con i nostri (bè ora si può dire) cognatini 😀 La Lapponia Finlandese nell’inverno del covid, dove per la tanta voglia di partire abbiamo scomodato pure il Consolato Italiano in Finlandia (e, incredibile, ci ha risposto!). Un viaggio magnifico, partito con un tragitto notturno in treno che ci ha catapultato dalla capitale Helsinki, fino a Rovaniemi, il paese di Babbo Natale! E poi foreste innevate, escursioni con le renne, sulle slitte con i cani Husky, scivolate con le motoslitte, la festa di capodanno delle h17.00 e tante risate!!! All’appello è mancata solo l’Aurora Boreale…che ci costringerà a tornare!

Lampedusa

“Sciàtu in siciliano significa fiato, respiro. “sciatu mio”. Un’espressione che significa sei il mio fiato, sei il mio respiro»

benvenuti al tavolo LAMPEDUSA! Un’isola di una bellezza unica. Un mare che possiamo facilmente accostare a quello caraibico visto in Colombia e a quello delle Isole Perenthian Malesiane. Tutti i pregiudizi legati alla cronaca dell’isola, svaniscono di fronte al colore del mare, ai tramonti da sogno e alla gentilezza degli abitanti. Una modesta stanza di hotel con acqua salata che scendeva dai rubinetti, un motorino scassato e tante belle persone conosciute, creano un indelebile ricordo!

Islanda

“terra del ghiaccio e del fuoco”

benvenuti al tavolo ISLANDA! Questo è stato un viaggio di gruppo organizzato, pensato per condividere circa 3000km con nuovi amici, e non potevamo fare scelta migliore, visto le belle persone che abbiamo conosciuto! Il tutto circondato da una terra fantastica dove il meteo è incredibilmente variabile, ma ogni goccia di pioggia e raggio di sole rendono impagabile il panorama! Cascate potenti, Geyser, spiagge con blocchi di ghiaccio simili a diamanti, grotte di ghiaccio, notti stellate e un piccolo accenno di Aurora Boreale!